IT

SELEZIONA IL TUO PAESE

Francia

Germania

Regno Unito

Italia

Paesi Bassi

Svezia

Spagna

Finlandia

Belgio

Svizzera

Rép. Tchèque

Danimarca

Austria

Norvegia

Portogallo

Irlanda

Slovacchia

Polonia

Nouvelle-Zélande

Slovenia

Giappone

CHOISISSEZ VOTRE LANGUE

Français

Néerlandais

Français

Deutsche

Italiano

Rapido Autocaravan
NOTIZIE

   Preparate il vostro veicolo per l'inverno !


Per i periodi di immobilizzazione temporanea o prolungata, occorre osservare alcune regole che permetteranno di conservare il camper in buono stato per i prossimi viaggi. Qui di seguito vi segnaliamo alcuni punti importanti per custodire il Vostro veicolo nel periodo invernale 

ACQUA

Il circuito dell’acqua deve essere completamente svuotato per evitare gli eventuali danni dovuti al gelo o alle muffe. Procedere allo svuotamento dei serbatoi, sia delle acque chiare che delle acque grigie.

Se il Vostro veicolo è equipaggiato della doccetta esterna, svuotate e pulite anche questa zona

GAS

Durante l’immobilizzazione del camper, è consigliato scollegare le bombole di gas e riporle in un locale ventilato.

ELETTRICITA

Prima dell’immobilizzazione del camper, controllare la pulizia dei morsetti delle batterie.

Durante l’immobilizzazione del camper, si produce un piccolo consumo elettrico residuo. Per evitare di_ scaricare completamente le batterie, scegliere una delle due soluzioni proposte:

  • Soluzione 1: Stoccaggio senza accesso possibile ad una presa 230V:
    Scollegare le due batterie (servizio e motore) e riporle in un luogo temperato. Occorerà comunque ricaricarle ad intervalli regolari, una volta al mese, per 24 ore.

  • Soluzione 2: Stoccaggio con accesso possibile ad una presa 230V:
    È possibile lasciare al loro posto le 2 batterie, ma in questo caso occorre ricaricarle una volta al mese, per 24 ore, allacciando il camper ad una presa 230V per mezzo di una prolunga.

RISCALDAMENTO E PRODUZIONE D’ACQUA CALDA

Gli apparecchi utilizzati per il riscaldamento e la produzione d’acqua calda TRUMA Combi / Alde 3010 devono essere spenti e svuotati.

ELETTRODOMESTICI

Tutti gli elettrodomestici devono essere puliti a fondo. Le alimentazioni del gas o elettriche devono essere interrotte.

RIMESSAGGIO DEL CAMPER ALL’ESTERNO

Rimuovere i cuscini e i materassi e riporli in un locale temperato ed asciutto. Durante il periodo di rimessaggio, è importante aerare la cellula una volta al mese, aprendo completamente per qualche minuto le porte e finestre.

MOBILI

Durante il periodo di rimessaggio, non lasciare prodotti deperibili negli armadi e lasciare tutte le porte dei mobili aperte.

Troverete tutte le informazioni dettagliate nel manuale d’uso e manutenzione del Vostro veicolo, nella sezione “rimessaggio”.

NEW

Tutto sull'IBS

Tutto sull'IBS

IBS significa Intelligent Battery Sensor, sensore batteria intelligente in italiano. &Egra...

Saperne di più