IT

SELEZIONA IL TUO PAESE

Francia

Germania

Regno Unito

Italia

Paesi Bassi

Svezia

Spagna

Finlandia

Belgio

Svizzera

Rép. Tchèque

Giappone

Danimarca

Austria

Norvegia

Portogallo

Irlanda

Slovacchia

Polonia

Nouvelle-Zélande

CHOISISSEZ VOTRE LANGUE

Français

Néerlandais

Français

Deutsche

Italiano

Rapido Autocaravan

Scoprire Rapido

DA 3 GENERAZIONI

LA STESSA PASSIONE DA 3 GENERAZIONI

I 3 personaggi del logo RAPIDO simboleggiano le 3 generazioni della famiglia ROUSSEAU.

I 3 personaggi del logo RAPIDO simboleggiano le 3 generazioni della famiglia ROUSSEAU.

OLTRE 55 ANNI DI ESPERIENZA E DI INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELL’AVVENTURA

La società RAPIDO è nata dallo spirito creativo di Constant ROUSSEAU che, nel 1961, inventò e fabbricò, per le proprie vacanze, una caravan pieghevole in tela posata su un telaio che poteva servire da rimorchio in tutte le stagioni. Per 30 anni, questo modello innovativo è stato fabbricato in 35.000 esemplari, la cui metà è stata destinata all’export. Perfezionando, anno dopo anno, la sua caravan pieghevole, il Signor ROUSSEAU ricevette diversi riconoscimenti che premiarono la sua ingegnosità, fra cui il 1° Premio al Concorso Lépine. A seguire le orme del padre, il figlio, Pierre ROUSSEAU raggiunse l’azienda nel 1976 e lavorò fianco a fianco con suo padre. Presto, cominciò a immaginare la creazione degli autocaravan. 

Il primo modello uscì dallo stabilimento nel 1983: venne chiamato Randonneur 410. Pierre ROUSSEAU diventò Direttore della società nel 1985, dopo la morte di suo padre. L’anno 1987 rappresentò una data importante per RAPIDO: la società lanciò una vera e propria gamma di autocaravan ed entrò per la prima volta nel vivo del mercato e della concorrenza. RAPIDO realizzò diversi modelli: profilati, mansardati, ed in un secondo momento, una gamma di motorhomes.

Nel 2014, Nicolas ROUSSEAU, il figlio di Pierre, è entrato in azienda, e ne ha assunto la responsabilità commerciale. La passione per il prodotto ha conquistato la terza generazione.

UN GRUPPO EUROPEO, UN SAVOIRFAIRE ALLA FRANCESE, UN’AZIENDA FAMILIARE

Da marchio francese di qualità, RAPIDO è diventato un Gruppo europeo, tra i leader sul mercato degli autocaravan alti di gamma. Una diffusione che si basa prima di tutto sullo spirito della qualità di RAPIDO e l’acquisizione di marchi specializzati in diversi segmenti del veicolo ricreativo. Oggi circa la metà della produzione è destinata all’export. Dal 1993 al 2014, il Gruppo RAPIDO si è ingrandito poco a poco con i marchi ESTEREL (1993), RAPIDHOME (1998), FLEURETTE (2005), ITINEO (creazione del marchio nel 2006), CAMPEREVE (2009), WESTFALIA (2010) e DREAMER (2014). Fiore all’occhiello dell’industria tedesca dei veicoli ricreazionali, WESTFALIA rafforza la dimensione europea del Gruppo RAPIDO. Nonostante questa dimensione, l’azienda è tuttora familiare e coltiva questo spirito da artigiani con la vera cura del dettaglio.

  • 1961 : Lancio della prima caravan RAPIDO
  • 1983 : Nascita del Randonneur 410, primo autocaravan RAPIDO
  • 1992 : Primo Motorhome RAPIDO
  • 2010 : Lancio dei primi VAN RAPIDO e degli autocaravan a doppio asse con la Serie 10dFH
  • 2014 : Lancio della serie DISTINCTION