IT

SELEZIONA IL TUO PAESE

Francia

Germania

Regno Unito

Italia

Paesi Bassi

Svezia

Spagna

Finlandia

Belgio

Svizzera

Rép. Tchèque

Danimarca

Austria

Norvegia

Portogallo

Irlanda

Slovacchia

Polonia

Nouvelle-Zélande

CHOISISSEZ VOTRE LANGUE

Français

Néerlandais

Français

Deutsche

Italiano

Rapido Autocaravan
Una qualità riconosciuta

UNA QUALITÀ RICONOSCIUTA

Consapevoli del fatto che la vostra soddisfazione dipende innanzitutto dalla costruzione di veicoli di qualità, sensibilizziamo regolarmente i nostri team agli elevati standard di qualità RAPIDO.

PRODOTTI ESAMINATI DA VICINO

A monte della fase di sviluppo del prodotto, RAPIDO avvia una serie di test per fare evolvere i suoi veicoli.

TEST SU PISTA

In occasione di sviluppi specifici, RAPIDO ricorre a collaudi su pista per convalidarne la fattibilità prima di un’eventuale immissione sul mercato. La sequenza di test è molto impegnativa per l’autocaravan: solchi, dissuasori, fondo dissestato e irregolare… In questo modo è come se i chilometri percorsi fossero moltiplicati, permettendo così di constatare un usura equivalente a più di 100.000 chilometri.

TEST IN CAMERA FREDDA

Una serie di test realizzati in camera fredda con sensori termici permettono a RAPIDO di misurare le dispersioni di calore. Le soluzioni tecniche apportate sono state accolte molto positivamente dalla clientela nordica e dagli appassionati di sport invernali.

VIAGGI DI LUNGO CORSO

RAPIDO sponsorizza una serie di eventi, tra cui il giro d’Europa in autocaravan di Laval Virtual e il viaggio Parigi-Pechino-Istanbul. Queste collaborazioni permettono a RAPIDO di avere un ritorno di esperienza sull’utilizzo dei prodotti su svariate migliaia di chilometri, e apportano informazioni complementari ai test realizzati abitualmente.

UN’ESIGENZA DI QUALITÀ CONTINUA

Ogni telaio ricevuto viene immediatamente identificato e collegato a una scheda di monitoraggio. In questo modo, RAPIDO garantisce la tracciabilità del veicolo nel corso della fabbricazione.

CONTROLLO PERMANENTE

In catena di montaggio, gli operatori effettuano un controllo visivo nel corso di tutta la fase di assemblaggio. Queste osservazioni vengono analizzate a fine catena e, quando necessario, si apportano correzioni.

Ogni punto di miglioramento identificato è studiato per essere applicato a tutti i veicoli interessati.

TEST SISTEMATICI

Una volta che il veicolo è arrivato a fine catena di montaggio, oltre 100 punti di controllo funzionali e visivi vengono verificati da un addetto qualità dedicato. Quando un elemento testato non soddisfa le nostre esigenze, viene modificato per eliminare l’inconveniente.

TEST CASUALI

Alcuni veicoli vengono presi a caso dalla catena di montaggio e testati in modo approfondito da un apposito team. Parallelamente, anche ogni membro del personale RAPIDO è invitato a realizzare una verifica all’anno. 

TENUTA STAGNA INFALLIBILE

Ogni veicolo, all’uscita dalla catena di montaggio, passa in un tunnel con getti d’acqua per testare la sua tenuta stagna. Tutti i nostri veicoli dispongono di una garanzia di tenuta stagna di 5 anni.

TEST SU STRADA

In uscita dalla catena di montaggio, alcuni veicoli sono testati anche su strada. Questo permette di identificare eventuali problematiche, rilevabili solo quando il veicolo viaggia (rumore, comportamento del veicolo...).