IT

SELEZIONA IL TUO PAESE

Francia

Germania

Regno Unito

Italia

Paesi Bassi

Svezia

Spagna

Finlandia

Belgio

Svizzera

Rép. Tchèque

Danimarca

Austria

Norvegia

Portogallo

Irlanda

Slovacchia

Polonia

Nouvelle-Zélande

CHOISISSEZ VOTRE LANGUE

Français

Néerlandais

Français

Deutsche

Italiano

Rapido Autocaravan

Scoprire Rapido

LA FILOSOFIA RAPIDO

70 ANNI DI STORIA

I 3 personaggi del logo RAPIDO simboleggiano le 3 generazioni  della famiglia ROUSSEAU.

I 3 personaggi del logo RAPIDO simboleggiano le 3 generazioni della famiglia ROUSSEAU.

La società RAPIDO è nata nel 1948 dallo spirito creativo di Constant ROUSSEAU, artigiano ebanista, sempre vicino ai materiali nobili e pronto a lavorare ogni tipo di legno. Nel 1961, Rousseau inventa e realizza per le proprie vacanze una caravan pieghevole in tela posata su un telaio, che poteva servire da rimorchio in tutte le stagioni.

LA STESSA PASSIONE DA 3 GENERAZIONI

Pierre ROUSSEAU raggiunge l’azienda nel 1976 per lavorare a fianco del padre. Presto, inizia a immaginare la creazione degli autocaravan. Il primo modello esce dallo stabilimento nel 1983: viene battezzato Randonneur 410. Nel 2014 Nicolas ROUSSEAU, figlio di Pierre, entra in azienda e ne assume la responsabilità commerciale. La passione per il prodotto ha conquistato la terza generazione!

UN GRUPPO EUROPEO, UN SAVOIR-FAIRE ALLA FRANCESE, UN’AZIENDA FAMILIARE

Da marchio francese di qualità, RAPIDO è diventato un Gruppo europeo tra i leader sul mercato degli autocaravan. Il Gruppo RAPIDO si è a poco a poco ingrandito con i marchi ESTEREL (1993), i case mobili RAPIDHOME (1998), FLEURETTE (2005), ITINEO (2006), CAMPEREVE (2009), WESTFALIA (2010), DREAMER (2014), P.L.A./GIOTTILINE (2017), WILDAX (2017) e STYLEVAN (2017). Nonostante le sue dimensioni, l’azienda è tuttora familiare e mantiene uno spirito artigianale con la vera cura del dettaglio.

Visita il nostro sito web: www.corporate-rapido.com

UNA RESPONSABILITÀ SOCIALE, UN IMPEGNO PERMANENTE

Un <strong>lavoro manuale</strong> piuttosto che  una forte industrializzazione.

Un lavoro manuale piuttosto che una forte industrializzazione.

Una <strong>visione eco-responsabile</strong>:  pompe di calore, illuminazione adattata  alla luminosità naturale…

Una visione eco-responsabile: pompe di calore, illuminazione adattata alla luminosità naturale…

Per preservare il tessuto economico locale <strong>diminuendo al tempo stesso l’impatto ambientale</strong> legato  al trasporto su lunghe distanze.

Per preservare il tessuto economico locale diminuendo al tempo stesso l’impatto ambientale legato al trasporto su lunghe distanze.

Il <strong>94%</strong> dei nostri fornitori  di compensato europeo  dispongono del certificato PEFC  garante di una gestione sostenibile  della foresta.

Il 94% dei nostri fornitori di compensato europeo dispongono del certificato PEFC garante di una gestione sostenibile della foresta.

Gli autocaravan RAPIDO presentano le ultime  tecnologie per garantire <strong>veicoli più puliti</strong>.

Gli autocaravan RAPIDO presentano le ultime tecnologie per garantire veicoli più puliti.

Ogni anno sommiamo: <strong>13.000</strong> pallet ricondizionati, <strong>160</strong> tonnellate di cartone valorizzate, <strong>25</strong> tonnellate di plastica valorizzate, <strong>160</strong> tonnellate di segatura  trasformate in combustibili

Ogni anno sommiamo: 13.000 pallet ricondizionati, 160 tonnellate di cartone valorizzate, 25 tonnellate di plastica valorizzate, 160 tonnellate di segatura trasformate in combustibili

Ogni anno organizziamo circa <strong>20</strong> visite dello stabilimento,  ovvero più di <strong>1.000</strong> persone  immerse nel cuore  del savoir-faire RAPIDO.

Ogni anno organizziamo circa 20 visite dello stabilimento, ovvero più di 1.000 persone immerse nel cuore del savoir-faire RAPIDO.

<strong>2.000</strong> alberi piantati in una foresta  in Mayenne nel 2018.

2.000 alberi piantati in una foresta in Mayenne nel 2018.